San Vito Rosato 2020 “Top dei Top” a Golosaria Milano 2022

San Vito di Luzzi Rosato 2020 nella “Top Hundred Italia”

e menzione speciale “Top dei Top”.

Traguardo d’eccellenza per la Cantina Vivacqua a Golosaria Milano 2022.

La Cantina Vivacqua e la Calabria raggiungono un prestigioso traguardo. Con la premiazione avvenuta il 6 Novembre alla Fiera Golosaria Milano 2022 il nostro San Vito di Luzzi Rosato D.O.P. 2020 è entrato nella Top Hundred Vini Italiani della guida Il Golosario curata da Paolo Massobrio e Marco Gatti. Oltre a rientrare nella categoria dei migliori vini italiani il nostro rosato è stato premiato con un’ulteriore ed unica menzione, quale Top dei Top di categoria tra i vini assaggiati dagli organizzatori.

Gli esperti valutatori hanno classificato il San Vito di Luzzi Rosato per le sue qualità e il suo profumo.
Il San Vito di Luzzi Rosato 2020 è “ un mix riuscito di Magliocco e Malvasia Nera che mostra un profilo olfattivo dove liquirizia e fiori si accostano piacevolmente mentre in bocca a emergere sarà la freschezza del sorso – dichiarano da Golosaria.

È un’immensa soddisfazione veder premiato il San Vito – dichiarano Filippo e Nicola Bosa titolari dell’azienda di famiglia -. Questo premio ci gratifica per tutta la passione e il lavoro svolto sia in campo viticolo che enologico

L’accostamento e la lavorazione di grappoli di Magliocco e Malvasia Nera, che appena raccolti vengono diraspati e pigiati per preservare la purezza, danno vita ad un profumo intenso e vellutato e un sapore asciutto e armonico.

La premiazione si è svolta il 6 Novembre 2022 presso la Fiera Golosaria Milano all’Allianz Mico – Milano Convention Centre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello